Congelatore | Modelli di Congelatore | Come scegliere | Contattaci | Links

Mercatini di Natale

Modelli di Congelatore

Modelli

Sul mercato troviamo essenzialmente tre tipologie di congelatore, ognuna delle quali con le proprie caratteristiche, che di seguito descriviamo.

Congelatore Orizzontale
Congelatore chiamato anche a pozzetto, ha la caratteristica di avere l'apertura nella parte superiore e una struttura rettangolare. Il principale vantaggio di questo tipo di congelatore, è la capacità di riempimento; infatti lo spazio della stiva permette il carico di un'elevata quantità di alimenti.
Di contro data la struttura posizionata in modo orizzontale, richiedono un certo tipo di spazio per la collocazione e, avendo un solo vano, non permettono la separazione dei prodotti, come pane, verdure, carne e pesce. Infatti questa tipologia necessita di una frequente rotazione degli alimenti, per evitare di consumare sempre quelli più in alto, cioè quelli più recenti.

Dove

Congelatore Verticale
Dall'esterno ha le dimensioni e la forma di un normale frigorifero. Disposto in maniera verticale, al suo interno è suddiviso in comparti e cassetti, idonei per la separazione degli alimenti, in modo da classificarli per tipologia e quindi ritrovarli con facilità. Ha una capacità di riempimento inferiore alla tipologia orizzontale, ma grazie alla pianta quadrata, può essere collocato anche in spazi limitati.

Frigo-congelatore
Creato per chi non dispone di troppo spazio per la collocazione, o che semplicemente non necessita di un congelatore a parte. Il vantaggio indiscusso di questo elettrodomestico è il poco spazio necessario per la sistemazione, anche se la capacità della parte congelatrice è molto ridotta e non permette di suddividere comparti e alimenti.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio