Congelatore | Modelli di Congelatore | Come scegliere | Contattaci | Links

Navigare Facile

Come scegliere il Congelatore

Il Congelatore

Il congelatore, soprattutto per le famiglie, consente di disporre tutto l'anno di prodotti stagionali, e, acquistando alimenti in stock, di risparmiare notevolmente.
Se decidete di acquistare un congelatore, è opportuno valutare le diverse funzioni e opzioni di cui sono dotati questi elettrodomestici, scegliendo quelle che sono più indicate per il nostro utilizzo.
Innanzitutto il congelatore deve avere almeno 3 stelle, che significa il raggiungimento della temperatura a -18 gradi; i modelli con 4 stelle arrivano fino a -30 gradi, in modo da surgelare in maniera ottimale tutti i cibi. Valutiamo inoltre al classe energetica, la migliore è la A o, meglio ancora, A+, e lo spessore delle pareti del freezer; maggiore spessore indica maggiore capacità di mantenere bassa la temperatura, e quindi un notevole risparmio di energia.

Dove

Il prezzo per un congelatore varia dai 150 euro fino ad arrivare a superare i 500 euro, per i modelli più sofisticati; si consiglia, pertanto, si visionare le offerte e le promozioni nei negozi specializzati, per acquistare un elettrodomestico valido e nel contempo ad un buon prezzo.

Una volta comprato un congelatore, è necessario adottare qualche regola per il corretto funzionamento dell'elettrodomestico, e per sfruttarlo nel modo più opportuno.
Ad esempio, è necessario riempire il congelatore al massimo della sua capienza; in questo modo sarà garantito il miglior funzionamento dell'apparecchio.
Non bisogna mai riporre nel congelatore piatti caldi; è indispensabile aspettare che la vivanda si rinfreschi, prima di essere sistemata, per evitare di alterare la loro temperatura interna.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio